05 Marzo - Abbiategrasso
Via Crucis con Arc. Milano Mons. Mario Delpini

Serata bagnata ed impegnativa per i Bersaglieri di Abbiategrasso.
Alle ore 21 del 5 marzo, si è tenuta ad Abbiategrasso, nonostante la pioggia battente, la solenne Via Crucis, presieduta da S.E. l’arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini che ha coinvolto i fedeli della Zona Pastorale VI dell’area Ovest di Milano.

L’affluenza in Abbiategrasso di numerosi fedeli, circa 4.000 a bordo di almeno 40 bus e innumerevoli minibus e veicoli al seguito, ha richiesto la presenza di numerosi volontari a presidiare sia gli incroci che il tragitto della Via Crucis.
Il corteo religioso è partito dall’Oratorio di San Pietro per terminare nella basilica di Abbiategrasso.

La processione che si è snodata per le vie cittadine ha visto la partecipazione di un significativo drappello di Bersaglieri di Abbiategrasso che hanno avuto il compito di presidiare tutti gli accessi alla piazza Castello a tutela del passaggio dei fedeli in sfilata.

Anche stavolta crediamo che grazie anche al nostro contributo, abbiamo rinnovato la nostra presenza e reso possibile lo svolgimento di questo fondamentale momento ecclesiastico.

Presenti il Presidente Pavesi Oraziantonio e i bersaglieri: Senna Marco, Consalvo Angelo, Trestini Luigi, Barlottini Lino, Nativi Giacinto e Ravagnati Flavio.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
Abbiategrasso